Apicoltura Biologica certificata
L’azienda ospita un apiario stanziale per la produzione di miele. Oltre ad un apiario posizionato a Campsirago 700slm sul Monte di Brianza-San Genesio (Lecco) e uno nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valcurone a 300 slm.
Qui le nostre api raccolgono il nettare, qui lavoriamo il frutto del loro operato. Il risultato è un miele puro e naturale, di esclusiva derivazione locale.
Oltre alla zona geografica, influiscono sulla produzione in modo decisivo anche l’altitudine e la stagione in cui viene realizzato il miele: ogni anno si avrà quindi un prodotto unico e differente. Non facciamo nessun tipo di apicoltura nomade: i nostri mieli raccontano la zona, i fiori e le essenze presenti nel Parco Regionale della Valle del Lambro e del Monte San Genesio.
La metodologia di estrazione del miele è naturale, senza nessun trattamento termico. Produciamo miele Millefiori primaverile, di Castagno, di Robinia (Acacia pseudo acacia), di Castagno e rovo.
Non misceliamo diversi lotti di miele per preservare il più possibile il prodotto, in armonia con la natura e le stagioni.
Il nostro miele arriva al consumatore nella sua purezza originale.