Besana in Brianza (MB) Frazione Montesiro

Vieni a conoscere gli animali nani

Vieni a conoscere gli animali nani

Al Brusignone si è insediata una comunità di animali nani 🤩, vieni a conoscerli! Per gli ospiti del nostro ristorante è possibile prenotare un tour guidato:

  • sabato mattina
  • sabato pomeriggio
  • domenica mattina

Contattaci per prenotare il tour per la famiglia, è un servizio esclusivo per i clienti che pranzano o cenano in agriturismo.

 

Scrivici su WhatsApp per prenotare il vostro tour.

 

Vi presentiamo gli abitanti della mini fattoria 🙋‍♂️

 

Le caprette tibetane 🐐

Nocciola e Heidi sono le gemelle del Brusi. Sono caprette tibetane che sembrano uscite da una fiaba. Nocciola prende il nome dal colore del manto, è una piccola esploratrice: curiosa e vivace, sempre la prima ad avventurarsi quando le lasciamo esplorare nuovi angoli del prato. Heidi è bianca e bruna; ha un carattere mite ed è molto affettuosa. È una gran coccolona e adora le carezze dei bambini.

 

I maialini🐷

Rosalina e Pumbaa sono i nostri maialini di razza Thailandese. Sono una coppia molto affiatata: Pumbaa è il leader, con il naso sempre all’erta e pronto a proteggere Rosalina non appena fiuta una minaccia. Il suo passatempo preferito è scavare nella terra e, naturalmente, fiondarsi nel fango. Rosalina è la sua principessa, infatti preferisce rotolarsi nell’erba e preservare il bel manto rosa dal fango. Oltre che dal colore, la riconoscerete per i suoi sguardi languidi; è sempre pronta a dispensare affetto e coccole.

 

I Cavallini 🐴

I nostri tre cavallini sono pony delle Shetland. Si tratta di una razza originaria delle omonime isole al largo della Scozia, la cui presenza è attestata sin dal 1.600. Questi piccoli equini hanno resistito al vento, alle intemperie e al freddo per secoli, e hanno sviluppato un carattere forte e indipendente. Hanno statura ridotta e un manto folto e spesso, che consentiva a questa razza di adattarsi al freddo clima nordico. Sono animali intelligenti, docili e laboriosi; durante la rivoluzione industriale venivano persino usati come animale da traino nelle miniere britanniche. Al Brusignone invece hanno tutto il tempo per oziare e godersi le attenzioni dei nostri ospiti.