Il Vino del Contadino
Villano Rosso e Bianco: il nostro omaggio alla campagna
I nostri vini Villano Rosso e Villano bianco biologici sono un omaggio alla vita nei campi.
Vengono prodotti in esclusiva per noi in provincia di Pavia, presso la Tenuta Fortunago, senza uso di additivi chimici.
Fermentazioni spontanee condotte da soli lieviti indigeni, ridotti trattamenti in cantina, bassissimo contenuto di solfiti. Entrambi i nostri vini sono in grado di restituire nel calice odori e sapori autentici del territorio, nel rispetto della natura e dei suoi frutti.

Perché Villano?
Villano non è persona poco civile ed educata. Dal latino villanus, “abitante della villa”, cioè della campagna, è colui che si dedica a lavorare la terra. Con questo vino vogliamo superare la rozza considerazione nei confronti dei contadini, rivendicando con fierezza la ruvidità del mondo rurale.
Villano Bianco Biologico IGP
Tenuta Fortunago (Pavia) - 75cl
Vino fermo dal colore giallo paglierino, il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto fresco, sapido, persistente. Vino Bianco piacevole, giovane e non impegnativo, consigliato per l’aperitivo, ottimo a tutto pasto e facilmente abbinabile ad ogni piatto.
La temperatura di servizio consigliata è 12° – 14°.


Villano Rosso Biologico IGP
Tenuta Fortunago (Pavia) - 75cl
Vino fermo, dal colore rosso rubino con riflessi violacei; il profumo è fruttato, ampio, floreale e il gusto è persistente, morbido ed equilibrato. Rosso piacevole, giovane e non impegnativo, indicato a tutto pasto e facilmente abbinabile ad ogni piatto.
La temperatura di servizio consigliata è 16° – 18°.

SPACCIO AGRICOLO
Prodotti autentici della Brianza
Nel nostro spaccio agricolo trovi una selezione di prodotti di nostra produzione o provenienti dalla filiera corta del territorio brianzolo.





